30/04/2007 N.34
NOTIZIARIO del Circolo UAAR di Bologna

UAAR - Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti - www.uaar.it
Comitato di Presidenza dell’UAAR:
Laura BALBO, Carlo FLAMIGNI, Margherita HACK, Danilo MAINARDI, Piergiorgio ODIFREDDI, Pietro OMODEO, Floriano PAPI, Valerio POCAR, Emilio ROSINI, Sergio STAINO
e-mail: bologna@uaar.itsito web: www.uaar.it/bologna

1) Giovedì 3 maggio: Piergiorgio Odifreddi alle Scuderie di Piazza Verdi presenta "Perche' non possiamo essere cristiani (e meno che mai cattolici)"
2) Giovedì 3 maggio: al termine dell'incontro con Odifreddi, riunione del Circolo UAAR di Bologna
3) Intervento di Giovanni Sicuranza a Il confine della vita (incontro del 26 aprile scorso in collaborazione col nostro circolo)



1) Il "matematico impertinente" Piergiorgio Odifreddi, professore di logica matematica all'Universita' di Torino e copresidente UAAR, sarà a Bologna giovedì 3 maggio, alle ore 18, presso le Scuderie di Piazza Verdi, per presentare il suo ultimo libro "Perche' non possiamo essere cristiani (e meno che mai cattolici)".
L'incontro e' organizzato dalle Librerie.coop (vedi presentazione sul loro sito)
Una recensione del libro e' disponibile sul nostro sito nazionale

Il circolo UAAR di Bologna invita soci e simpatizzanti a partecipare all'incontro (e a continuare la serata in nostra compagnia, vedi notizia seguente)


2) Giovedì 3 maggio, al termine dell'incontro con Piergiorgio Odifreddi (vedi notizia precedente), indicativamente verso le ore 20:30, riunione del Circolo UAAR di Bologna (via Don Minzoni 18, presso il circolo gay Il Cassero)
Possibilità di ordinare una pizza e di bere qualcosa assieme.
Oltre a commentare le nostre recenti iniziative sull'eutanasia e sull'8x1000 e l'incontro del pomeriggio con Odifreddi, si discuterà dell'organizzazione del ciclo di conferenze a cura del nostro circolo che partiranno martedì 22 maggio presso la sala Silentium di vicolo Bolognetti.
Benvenuti come sempre i simpatizzanti.


3) Il circolo UAAR di Bologna ha collaboto all'incontro "Il confine della vita. Eutanasia, accanimento terapeutico, testamento biologico", svoltosi nella serata di giovedì 26 aprile presso il caffé La Linea di piazza Re Enzo, nell'ambito della rassegna Leggero Pe(n)sante, dell'associazione Poesia ad altra voce (curata da Marta Pompei, Serenella Gatti, Martino Sirilli)

Nonostante il ponte di fine aprile, la sala non è stata sufficiente ad ospitare tutti gli intervenuti.
Numerose le domande successive agli interventi dei relatori della serata, Carlo Flamigni (copresidente UAAR), Giovanni Sicuranza (medico legale, socio UAAR) e Davide Ferrari.
Invitiamo alla lettura della relazione presentata da Giovanni Sicuranza: Schizofrenia del quotidiano - riflessioni varie ed eventuali intorno all'eutanasia


Ogni sabato mattina, dalle 10 alle 12, il circolo UAAR di Bologna riceve soci, simpatizzanti e cittadini che vogliano conoscere la nostra associazione e le nostre attività, esporre problemi di laicità violata, fare quattro chiacchiere cui nostri temi associativi, consultare il materiale a disposizone (riviste, libri, volantini, DVD...).
Ci trovate in via Don Minzoni 18, all'interno della Salara, storico edificio nato nei pressi del porto fluviale di Bologna per conservare il sale che giungeva dal mare attraverso il canale Navile. La Salara è sede di ArciGay e ArciLesbica nazionali. E' gestita dal circolo gay Il Cassero, che ringraziamo per l'ospitalità.
Per arrivare consutare la mappa http://www.cassero.it/map/
Negli orari di apertura, rispondiamo telefonicamente al numero: 051 555661

Se non vuoi piu' ricevere questo notiziario, rispondi a questa mail indicandocelo.
Puoi inoltrarlo a chi ritieni possa essere interessato, che per riceverlo regolarmente dovra' farne richiesta a bologna@uaar.it

--
Circolo UAAR di Bologna
www.uaar.it/bologna   bologna@uaar.it