24/5/2005 N.2

Notiziario dal Circolo UAAR di Bologna.

1) Martedi' 17 maggio c'e' stata la seconda riunione del Circolo: piacevole serata a casa di una socia, in via Cesarini, con 11 presenti.

2) Il 4 giugno, alle ore 10:30, sala del Baraccano, via santo Stefano 119, organizziamo la conferenza con Margherita Hack dal titolo "Ateismo e agnosticismo: scelte di vita e di liberta' da dogmi e superstizioni". Vuole essere anche la presentazione del Circolo alla citta'. Vi invitiamo a partecipare e a diffondere la notizia. Sul nostro sito c'e' un volantino che puo' essere stampato e/o inoltrato via mail ad amici e conoscenti che ritenete possano essere interessati: uaarbologna.altervista.org/files/hack_bologna.pdf

3) Il nostro Circolo, costituito da troppo poco, non e' riuscito a sostenere attivamente la campagna per il referendum contro l'attuale legge sulla fecondazione medicalmente assistita. Un gesto che puo' rivelarsi utile potrebbe essere l'invio dell'allegato a persone che ritenete interessate, magari accompagnato da un messaggio come in seguente:

---------------------------------------
Il 12 e 13 giugno si vota per i quattro referendum parzialmente abrogativi della legge sulla fecondazione assistita.

Un vasto schieramento di forze invita i cittadini a non andare a votare, per fare fallire il referendum. Seguono la via dell'astensione, perché sanno che se partecipera' più del 50% degli italiani, la grande maggioranza voterà SI' per abrogare le parti più ingiuste di questa legge.

Il referendum non è uno scontro fra partiti e tantomeno uno scontro fra laici e cattolici. E' invece una battaglia di civiltà, di solidarietà e di libertà che chiama in causa la coscienza e la responsabilità di ogni cittadino.

Votare in modo consapevole su temi che riguardano la libertà e la salute di ognuno di noi è un diritto ed un dovere, ma gran parte dei mezzi di comunicazione riserva scarsa attenzione all'informazione sui referendum e sul merito delle questioni che essi sollevano e propongono. In allegato troverai un documento che riporta le buone ragioni per andare a votare si' al referendum sulla procreazione assistita: ti invito a leggerlo e stamparlo per farlo leggere ad altre persone di tua conoscenza.

Puoi inviare questa stessa mail ad altre persone, se ritieni che non la considerino posta indesiderata.

Ciao
-----------------------------------------------

4) Per essere piu' informati sulle nostre attivita' c'e' il nostro sito web www.uaar.it/bologna e la mailing list:
uaar-bologna@yahoogroups.com
per iscriversi alla quale basta inviare una mail vuota a uaar-bologna-subscribe@yahoogroups.com

e poi fare un semplice reply al messaggio di conferma che vi arrivera' qualche istante dopo. Non temete di essere inondati di messaggi: ll momento ci sono 20 iscritti e circa 15 messaggi la settimana

--
Circolo UAAR di Bologna
bologna@uaar.it